riots: Londra, le sommosse ed i saccheggi si sono esteri a Birmingham Manchester e Liverpool


Riots: Da qualche parte ho letto che è stato azzardato un paragone tra le rivolte scoppiate in Nordafrica e Medio Oriente e quanto sta accadendo nel Regno Unito in questi giorni. Accostamento del tutto inesatto, perché la rivolta dei paesi nordafricani ha avuto come causa scatenante il rincaro dei beni di prima necessità, come è successo in Tunisia, e, successivamente, la richiesta di maggiori libertà civili, dato che molti di questi stati hanno regimi dittatoriali o monarchie assolute. Rivolta che si è estesa poi ad altri paesi, quali la Siria, dove la primavera araba si sta tramutando in un triste autunno bagnato di sangue.


Da Londra, le sommosse ed i saccheggi si sono esteri a Birmingham Manchester e Liverpool. ... continua

paperblog.com


Il sito ufficiale del blackberry hackerato
Questo è il messaggio lasciato dagli hacker per RIM:
Caro RIM;
Non assisterai la polizia britannica perché se succederà, membri innocenti del pubblico che saranno nel posto sbagliato al momento sbagliato possedendo un blackberry verranno accusati senza motivo, la Polizia sta cercando di arrestare quante più persone possibile per salvarsi dall’imbarazzo … se assisterete la polizia, dando loro i log della chat, le posizioni gps, informazioni sui clienti e l’accesso al BlackBerryMessanger ve ne pentirete, abbiamo accesso al database che include le vostre informazioni sui dipendenti, ad esempio – Indirizzi, Nomi, numeri di telefono, ecc – ora se supporterete la polizia, abbiamo l’intenzione di rendere pubbliche queste informazioni passandole ai rivoltosi … volete veramente un gruppo di giovani arrabbiati davanti alla porta di casa dei dipendenti? Pensateci … e non credo che la polizia proteggerà i vostri dipendenti, la polizia non può proteggere se stessa figurarsi gli altri …. se verrà fatta la scelta sbagliata il database sarà reso pubblico, evita l’imbarazzo e fa la scelta giusta. non essere un burattino ..

    - TriCk – TeaMp0isoN -
Nonostante le minacce, il RIM dichiarò il 10 agosto di essere a totale disposizione per collaborare con le forze di polizia. Ciò significa che i log delle chat, le posizioni GPS e le informazioni sui clienti archiviate nei database RIM potranno essere utilizzati dalla polizia per rintracciare e perseguire sospetti rivoltosi. Coinvolti nel panico causato dalla tumulti, la maggior parte degli inglesi sarà d’accordo con queste misure. Non si rendono conto però che in questo momento si creano “precedenti” pericolosi e uno dei risultati più ovvi sarà quello della riduzione della privacy un passo collettivo verso uno stato di polizia. Questi tipi di politiche possono essere introdotte solo durante i periodi di caos. Invece di provocare indignazione, la popolazione in realtà applaudisce la conformità della RIM al governo britannico. Perché, dopo tutto, quale compagnia vorrebbe essere dalla parte di questi saccheggiatori ubriachi?
ACCETTAZIONE DI UNO STATO DI POLIZIA
Prolungare le rivolte ancora per diversi giorni serve ad un altro importante scopo: l’accettazione, e perchè no anche l’accoglienza, di misure da stato di polizia. Ogni giorno di ulteriori disordini fa sì che il cittadino medio sia sempre più favorevole all’utilizzo di misure drastiche da parte del governo. Al momento della stesura di questo articolo, gli elementi conservatori del governo stanno già invocando l’imposizione della legge marziale e di sparare a vista ai rivoltosi, Ecco un sondaggio (prodotto da NewsCorp della Sun TV) che descrive perfettamente come una popolazione può diventare favorevole all’oppressione quando si verifica il caos (non dimentichiamo, naturalmente, che è possibile che la Sun TV ci abbia ingannato sui numeri per dare un’illusione di consenso per quanto riguarda l’uso della forza).
Le rivolte di Londra e come l’elite le ha usate a proprio vantaggioIl sondaggio mostra che il 77 % della popolazione sarebbe d’accordo con l’idea di far scendere l’esercito per le strade di Londra (Legge marziale). Vediamo anche che 1 cittadino su 3 non si preoccuperebbe di veder un rivoltoso crivellato di pallottole vere.

Pin It button on image hover